Richiedere il contrassegno per circolazione e sosta disabili

Servizio attivo

Al fine di ottenere il rilascio del contrassegno INVALIDI, è necessario ottenere una certificazione di disabilità che viene rilasciata previa visita medica presso l'USL territorialmente competente.

A chi è rivolto

Persone con disabilità.

Come fare

Al fine di ottenere il rilascio del contrassegno INVALIDI, è necessario ottenere una certificazione di disabilità che viene rilasciata previa visita medica presso l'USL territorialmente competente; l'appuntamento per sottoporsi alla suddetta visita viene prenotato chiamando il numero verde: 848884888. La certificazione rilasciata dal medico competente dell'USL deve essere presentata all'Ufficio di Polizia Municipale, in allegato al modulo di richiesta contrassegno disabili. Scarica il modulo sottostante.
Il modulo di inserimento targhe può essere trasmesso via fax al numero  051 4686080 o via mail all'indirizzo: hcontrassegni.bomob-ita@engie.com

Cosa serve

  • Certificazione di disabilità che viene rilasciata previa visita medica presso l'USL territorialmente competente
  • Apposito modulo di richiesta

Cosa si ottiene

Il contrassegno per la circolazione e la sosta di persone con disabilità.

Tempi e scadenze

La richiesta può essere presentata in ogni momento.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Servizio Polizia Municipale

Piazza Guerrino De Giovanni, 1, 40050 Monterenzio BO, Italia

Telefono: 051929002 - Interno 3944
Email: francesca.gugliotta@comune.monterenzio.bologna.it
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Pagina aggiornata il 28/11/2024