Polizia
Dettagli dell'argomento
L'Ufficio si occupa di organizzare e gestire il servizio di notificazione degli atti di Polizia Giudiziaria.
La Polizia Locale si occupa di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile.
L'Area Polizia Municipale opera al servizio dei cittadini per garantire l'equilibrio tra gli interessi pubblici, generali e collettivi e gli interessi del singolo.
Tramite questa scheda servizio è possibile ottenere informazioni e scaricare il modulo per la richiesta di occupazione temporanea di suolo pubblico.
Chiunque ceda la proprietà o il godimento a qualunque titolo di un fabbricato, o porzione di esso, per un periodo superiore ad un mese, ha l'obbligo di darne comunicazione all'Autorità di Pubblica sicurezza.
Al fine di ottenere il rilascio del contrassegno INVALIDI, è necessario ottenere una certificazione di disabilità che viene rilasciata previa visita medica presso l'USL territorialmente competente.