Arrivano ulteriori disposizioni riguardo alle ondate di meteo estreme che hanno colpito l’Emilia-Romagna a settembre e ottobre 2024: le stabilisce un’ordinanza del capo Dipartimento nazionale della Protezione civile, alla quale il presidente della Regione, nonché commissario delegato, ha già dato l’intesa.
Nel provvedimento è prevista la proroga della scadenza prevista per la presentazione delle domande di acconto per il Contributo di immediato sostegno (Cis) per privati e imprese danneggiati: anziché al 30 giugno prossimo, ci sarà tempo fino al 30 settembre.
Conseguentemente, viene prorogata anche la scadenza stabilita per la presentazione delle domande di saldo del Cis, sempre per privati e imprese che hanno subito danni: non più al 30 settembre, ma al 30 novembre.
Di seguito il link al sito della Regione Emilia Romagna da cui è possibile scaricare la modulistica per la presentazione della domanda:
https://protezionecivile.regione.emilia-romagna.it/piani-sicurezza-interventi-urgenti/ordinanze-piani-e-atti-correlati-dal-2008/eventi-ottobre-2024/contributi-a-privati-cittadini-e-modulistica-da-scaricare-ocdpc-n-1135-2025-e-n-1106-2024