Una festa bellissima e partecipata, con bancarelle, associazioni, gonfiabili per i più piccoli, l’intrattenimento del mitico Mago Mario, le spettacolari esibizioni degli Sbandieratori Petroniani e i coinvolgenti balli country del gruppo Wild Angels.
Nel teatro comunale, due proiezioni emozionanti: un estratto di docufilm dedicato all’emergenza e alla costruzione del guado e un video con le immagini più forti e significative di quei giorni, per non dimenticare. Durante il pomeriggio sono stati consegnati, inoltre, numerosi attestati di riconoscimento a tutti i volontari.
Molto apprezzato il cippo commemorativo costruito in onore dei volontari: un simbolo di gratitudine, memoria e resilienza.
A rendere la giornata ancora più speciale anche la parte gastronomica: le deliziose crescentine preparate con cura dall’associazione La Locomotiva, i waffle e prodotti offerti gratuitamente da Auser, la bancarella con zucchero filato e crêpes per i più golosi, e una splendida bancarella con prodotti freschi di frutta e verdura, insalate e frutta fresca tagliata, per uno spuntino sano e gustoso.
Un pomeriggio ricco di emozioni, sorrisi e partecipazione.
Grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata e, soprattutto, a chi c’era quando c’era più bisogno.