Voto degli elettori temporaneamente all'estero

Con decreti del Presidente della Repubblica in data 31 marzo 2025 è stata fissata all'8 e 9 giugno 2025 la data dei referendum abrogativi in materia di lavoro e di concessione della cittadinanza italiana.

Data:

11 aprile 2025

Immagine principale

Descrizione

Gli elettori temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche per un periodo minimo di almeno tre mesi nel quale ricada la data di svolgimento della consultazione, nonchè i loro familiari conviventi, possono optare per il voto all'estero per corrispondenza. 

Tale opzione, da esprimere mediante compilazione del modulo  allegato, dovrà pervenire al Comune di iscrizione elettorale entro e non oltre il 7 maggio 2025, corredata da copia di un documento di identità, per posta ordinaria o per posta elettronica, anche non certificata zanichelli@comune.monterenzio.bologna.it.

Si fa presente che la legge non richiede il periodo previsto di tre mesi di temporanea residenza all'estero per i familiari conviventi dei temporaneamente all'estero aventi diritto al voto per corrispondenza.

Allegati

A cura di

Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)

Piazza Guerrino De Giovanni, 1, 40050 Monterenzio BO, Italia

Telefono: 051929002 Interno 3901/ 3902 /3903
Email: urp@comune.monterenzio.bologna.it
Email: maglio@comune.monterenzio.bologna.it
Email: morena.maurizzi@comune.monterenzio.bologna.it
Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)

Pagina aggiornata il 11/04/2025