Giovedì 5 marzo 2026 vi aspettiamo dalle 17 alle 18:30 in biblioteca per il laboratorio dedicato ai bambini dai 7 ai 10 anni. Il tema sarà l'elemento dell'aria: il respiro.
L'aria... non la vediamo ma ci accompagna ogni secondo della nostra vita. Riempie il cielo, fa volare gli aquiloni, muove le foglie degli alberi e ci permette di parlare, ridere e cantare. Il respiro è il modo in cui il nostro corpo usa l’aria per darci energia. Senza pensarci, inspiriamo ed espiriamo migliaia di volte al giorno. Ma vi siete mai chiesti cosa succede dentro di noi quando respiriamo? E perché a volte il respiro cambia quando siamo emozionati, felici o spaventati?
Durante il laboratorio di giovedì 5 marzo si giocherà con l’aria, con piccoli esperimenti per scoprire quanto il respiro sia importante e sorprendente! Pronti a fare un bel respiro profondo… e iniziare questa avventura?
I posti sono limitati e l'iscrizione è obbligatoria, per permettere allo staff della biblioteca di organizzare il tutto al meglio, ma la partecipazione è assolutamente gratuita.
Per iscrivervi potete contattare la biblioteca come preferite: via mail, telefono, social o di persona.