RADIOGRAFIA URGENTE AD ACCESO DIRETTO PER TORACE E PICCOLE OSSA

Per il Distretto Savena Idice le sedi deputate sono le Casa della Comunità di San Lazzaro di Savena e di Loiano

Data di pubblicazione:
11 Novembre 2024
RADIOGRAFIA URGENTE AD ACCESO DIRETTO PER TORACE E PICCOLE OSSA

In 21 strutture sanitarie del territorio dell’Azienda USL di Bologna, è possibile accedere direttamente, senza prenotazione, per eseguire radiografie al torace per sospetto di polmonite e radiografie a dita della mano, polso, avambraccio, gomito, piede, dita del piede, caviglia, tibia perone, ginocchio ed emicostato per sospetto di fratture.

 

Per il Distretto Savena Idice le sedi deputate sono le Casa della Comunità di San Lazzaro di Savena e di Loiano.

 

Tale modalità di accesso è stata ripristinata per le prestazioni di RX urgente (priorità U) per le seguenti condizioni cliniche:

 

- RX Torace priorità U per sospetta polmonite;

- RX priorità U per sospetta frattura mano e dita, polso, avambraccio, gomito, piede e dita, caviglia, gamba (tibia-perone), ginocchio, scheletro costale.

 

E' stato inoltre ampliato l'accesso alle fasce di età 0-6 anni su Bologna per sospetta frattura su Ist.Ort.Rizzoli e per sospetta polmonite su S.Orsola.

 

Tali prestazioni potranno avvenire sia con prenotazione (FSE/CUP WEB, Sportello CUP, Numero Unico CUPTEL 800884888) sia con accesso diretto.

 

L'accesso diretto sarà possibile solo con ricetta elettronica DEMAterializzata ed esclusivamente negli orari indicati.       

 

I punti di accettazione per l'accesso diretto sono presenti in tutti i Distretti, per le prestazioni e le fasce di età indicati. 

 

Nella locandina allegata, per ogni struttura erogante, vengono riportati gli orari di accettazione, le prestazioni effettuabili ed eventuali limitazioni legate alla età del paziente. 

 

Per tutte le informazioni: https://www.ausl.bologna.it/news/current/accesso-diretto-rx-urgente  

Ultimo aggiornamento

Lunedi 11 Novembre 2024