In questo momento di ripartenza dopo gli eventi calamitosi di maggio, riceviamo molte proposte di collaborazione da parte di cittadini che, rendendosi conto dei ritardi che tutti i lavori di manutenzione hanno subito a causa del maltempo, si offrono per mettere a disposizione della comunità il loro tempo libero e le loro competenze. Queste lodevoli iniziative vengono regolamentate con i Patti di collaborazione tra la cittadinanza attiva e il Comune, garantendo una copertura assicurativa ai volontari e fornendo loro le necessarie autorizzazioni.
Ricordiamo a tutti di manifestare il proprio interesse, volto a proporre interventi di cura dei beni comuni, inviando una mail a urp@comune.monterenzio.bologna.it, indicando:
- generalità (complete di recapito telefonico e indirizzo mail);
- descrizione attività e interventi che si propongono di realizzare mediante lavoro volontario e gratuito;
- elenco attrezzature e materiali che si propone di utilizzare
allegando la fotocopia di un documento d'identità.
In allegato la deliberazione del Consiglio Comunale di approvazione del Regolamento sulla collaborazione fra Cittadini e Amministrazione.
Un ringraziamento a tutti coloro che vorranno dedicare un pò di tempo ai beni di tutti.