PATTO DI COLLABORAZIONE CON LA CITTADINANZA

Lavoro volontario e gratuito per migliorare la vivibilità e la fruibilità dei beni

19 Settembre 2023
PATTO DI COLLABORAZIONE CON LA CITTADINANZA

In questo momento di ripartenza dopo gli eventi calamitosi di maggio, riceviamo molte proposte di collaborazione da parte di cittadini che, rendendosi conto  dei ritardi che tutti i lavori di manutenzione hanno subito a causa del maltempo, si offrono per mettere a disposizione della comunità il loro tempo libero e le loro competenze. Queste lodevoli iniziative vengono regolamentate con i Patti di collaborazione tra la cittadinanza attiva e il Comune, garantendo una copertura assicurativa ai volontari e fornendo loro le necessarie autorizzazioni.

Ricordiamo a tutti di manifestare il proprio interesse, volto a proporre interventi di cura dei beni comuni, inviando una mail a urp@comune.monterenzio.bologna.it, indicando:

- generalità (complete di recapito telefonico e indirizzo mail);

- descrizione attività e interventi che si propongono di realizzare mediante lavoro volontario e gratuito;

- elenco attrezzature e materiali che si propone di utilizzare

allegando la fotocopia di un documento d'identità.

In allegato la deliberazione del Consiglio Comunale di approvazione del Regolamento  sulla collaborazione fra Cittadini e Amministrazione.

Un ringraziamento a tutti coloro che vorranno dedicare un pò di tempo ai beni di tutti.

Martedi 19 Settembre 2023