ORDINANZA N. 13 – PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI - COMMISSARIO STRAORDINARIO ALLA RICOSTRUZIONE NEL TERRITORIO DELLE REGIONI EMILIA-ROMAGNA, TOSCANA E MARCHE

Comunicato del Sindaco, Ivan Mantovani, a seguito dell'incontro in regione del 16 novembre scorso

18 Novembre 2023

Come da precedente comunicazione, l’ordinanza n. 13 del 31/10/2023, che prevede il ristoro dei danni del patrimonio comunale a seguito degli eventi alluvionali a partire del maggio scorso, ha assegnato al Comune di Monterenzio € 18.000.000,00, riguardanti 33 interventi.

In data 16/11/2023 l'Amministrazione ha partecipato all’incontro in Regione con la Vice-Presidente On. Irene Priolo e la struttura Commissariale presieduta dal Generale Domenico Ciotti, ricevendo rassicurazioni sulla disponibilità delle assegnazioni e sulle modalità di erogazione, strutturate in modo da superare eventuali problemi di cassa.

Inoltre, è stata comunicata la possibilità di adesione ad una convezione in corso di definizione da parte della Struttura Commissariale, per il superamento della difficoltà di reperimento di tecnici anche in considerazione della possibilità di un nuovo monitoraggio dei danni subiti dal territorio.

L’Amministrazione valuterà la misura più idonea al fine della realizzazione di tutti gli interventi oggetto di apposite assegnazioni di finanziamento.

Sabato 18 Novembre 2023