Emergenza maltempo: elenco donazioni ricevute dal Comune

Un sentito ringraziamento

29 Settembre 2023
Emergenza maltempo: elenco donazioni ricevute dal Comune

Il Sindaco, nella seduta del Consiglio Comunale del 28 settembre scorso, ha informato che ad oggi le donazioni ricevute dal Comune di Monterenzio, per l’emergenza alluvione e frane che ha colpito il nostro territorio a partire da maggio scorso, ammontano ad €. 30.504,00.

Di questi €. 30.504,00, €. 5.000,00 sono stati donati da parte di EBITERBO (Ente Bilaterale del Terziario della Città Metropolitana di Bologna) con vincolo di destinazione a lavoratori e lavoratrici del Comune di Monterenzio per spese per servizi dedicati alla tutela della salute e della dignità della persona, nonché a favorire la socialità e la mobilità, per il quale è stato fatto un apposito bando in scadenza il 30 settembre prossimo.

Le restanti donazioni, pari ad €. 25.504,00, sono state destinate a spese per l’assistenza alla popolazione e a interventi di riduzione del disagio, quali spese per pasti per volontari e persone sfollate nonché spese di primi acquisti per inerti e noleggi di macchinari.

Il Sindaco ha voluto esprimere la più sincera gratitudine a nome suo, della Giunta Comunale, del Consiglio Comunale e di tutta la popolazione di Monterenzio a chi, singoli cittadini, associazioni, imprese e comuni si è reso partecipe di un gesto di solidarietà concreta, che ci ha fatto sentire, e ancora ci fa sentire, in ogni momento, la loro vicinanza.

Le donazioni ricevute sono indicate singolarmente nell’elenco allegato.

Venerdi 29 Settembre 2023