A seguito di tutte le segnalazioni pervenute, si precisa che le condizioni di sicurezza e d'igiene del sito di preparazione dei pasti, gestito dalle cuoche volontarie di Bisano che si ringraziano per le attività di volontariato, sono risultate insufficienti. Siamo a precisare che le condizioni di preparazione e somministrazione dei pasti non avevano le caratteristiche minime a garantire il rispetto delle norme elementari di igiene e sicurezza.
Si è proposto di far arrivare tempestivamente una cucina da campo, completa di ogni accessorio e tenda, per il territorio di Savazza/Bisano e anche altri volontari che avrebbero potuto aiutare nelle attività di preparazione e somministrazione. In questo modo, si sarebbe potuta mantenere la preparazione dei pasti sia per il personale dei cantieri in atto sia dei volontari presenti sul territorio e quindi mantenere e rinsaldare il senso di appartenenza della comunità. Tale offerta però è stata rifiutata.
Di conseguenza, l'Amministrazione Comunale ha organizzato convenzioni con gli esercizi pubblici del territorio, per cui si invita chi avesse necessità del pasto ad usufruire delle convenzioni in atto, avvisando ai numeri 051929002 e 3357838859.