SMALTIMENTO RIFIUTI - EMERGENZA MALTEMPO

Data di pubblicazione:
23 Maggio 2023
SMALTIMENTO RIFIUTI - EMERGENZA MALTEMPO

In questa fase NON è necessario contattare Hera e NON occorre prenotare alcun ritiro in quanto verrà predisposto un servizio dedicato.
Se possibile daremo maggiori informazioni sulle giornate durante le quali verrà effettuata la raccolta.

I rifiuti ingombranti e non differenziabili dovranno essere esposti all’esterno dell’abitazione, in area accessibile ai mezzi Hera, in prossimità della strada ma in posizione che non intralci la circolazione veicolare e che non occupi parcheggi pubblici, distante dalla recinzione.

Chiediamo di non esporre rifiuti in posizioni dove potrebbero ostacolare le eventuali lavorazioni di ripristino di strade e/o fossi di scolo delle acque.

Si raccomanda di esporre i rifiuti distinguendo:
-    rifiuti ingombranti RAEE (grandi elettrodomestici);
-    ingombranti non RAEE (mobili, divani, ecc…);
-    rifiuti vari non differenziabili.

Si informa che il camion adibito alla raccolta degli ingombranti non RAEE NON passerà nelle seguenti strade: Via Pizzano, Via Sant’Anna, Via Monte Iano, Via Ornè, Via Caduti Alpini, Via Bellavista, Via Coltermine (dopo i civici 3/a, 3/b, 3/c, 3/d, 3/e e 3/f), Via della Lamma (dal civico 6/1 in poi), Via Galeazzi, Via Monterenzio Chiesa, Via Castelletti, Via Cassano (dal civico 12/4 in poi), Via Pradella (dalla Via Idice al civico 3/3 circa), Via Castelnuovo dal civico 7 all’intersezione con Via Del Borgo. L’elenco delle strade è soggetto ad aggiornamento costante, è possibile controllare lo stato delle strade consultando Websit.
Chi, pertanto, impossibilitato nei pressi della propria abitazione, può posizionare il materiale nei pressi dei cassonetti che insistono sulla Provinciale.

Saranno adibite due zone destinate, provvisoriamente, allo stoccaggio del materiale raccolto: una presso l’area esterna del cimitero del Capoluogo (Via Rocchetta) e l’altra nell’area esterna del centro civico di Bisano (Via Idice 309).

Tutti i rifiuti non ingombranti che potranno essere differenziati, dovranno essere smaltiti in autonomia secondo le normali modalità.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 19 Giugno 2023