Sei mesi in più per presentare la richiesta di saldo del Cis, il Contributo di immediato sostegno. Di fatto, i cittadini – la cui abitazione principale sia stata allagata o direttamente interessata da frane e smottamenti che l’abbiano resa non utilizzabile – potranno inviare la domanda di saldo non più entro il 30 marzo 2024, bensì entro il 30 settembre 2024 e, conseguentemente, il termine ultimo per la trasmissione al Commissario delegato delle relative istruttorie è fissato al 31 ottobre 2024.
Le domande già presentate, previa istruttoria degli uffici competenti, saranno trasmesse alla struttura del Commissarii delegato entro il mese di aprile.
Un' ulteriore proroga, sancita dall'ordinanza del capo del Dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio, n. 001080 del 15/03/2024
Si ricorda che il saldo deve essere richiesto attraverso la presentazione al Comune del MODULO B1 "Domanda di saldo e trasmissione dei giustificativi di spesa". Il contributo deve essere interamente rendicontato mediante presentazione di documentazione giustificativa, anche in relazione all'acconto percepito.
In allegato il Modulo B1 da utilizzare e il testo dell'ordinanza